CONDIZIONI DI VENDITA

Oggetto delle condizioni generali e del contratto

Le presenti Condizioni Generali di contratto disciplinano la vendita dei Prodotti offerti dalla Società sul proprio sito di e-commerce e le modalità di accesso al Sito.
Il Contratto ha come oggetto la vendita da parte della Società, alle condizioni, modalità, tempi e livelli di qualità del servizio come risultanti dalle presenti Condizioni generali, di prodotti dalla stessa o di terzi.

Registrazione al sito e-commerce

Nel completare le procedure di registrazione al Sito, il Cliente si obbliga a seguire le indicazioni fornite dalla Società e a fornire i propri dati personali veritieri, corretti e aggiornati. La registrazione è gratuita.
Fermo restando che la procedura di registrazione ai servizi si conclude esclusivamente per via telematica, la Società attribuirà a ciascun Cliente una User ID ed una Password. Il Cliente riconosce che tali User ID e Password costituiscono il sistema di validazione degli accessi alla sezione del sito di e-commerce.
Il Cliente riconosce e conviene che tali User ID e Password costituiscono i soli mezzi idonei ad identificarlo o al momento dell’accesso ai servizi. Il Cliente pertanto conviene e concorda che tutti gli atti compiuti mediante utilizzo delle menzionate User ID e Password saranno a lui attribuiti univocamente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile degli atti compiuti tramite le proprie User ID e Password e si obbliga a mantenerne la segretezza e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche soltanto temporaneamente a terzi.
In base alla D.lgs 70/2003, infatti non grava sulla Società un obbligo generale di sorveglianza, né un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanza che indichino la presenza di attività illecite. La società è solo tenuta, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite, ad informare l’autorità giudiziaria ed o amministrativa avente funzione di vigilanza.

Obblighi e dichiarazioni del cliente

Il Cliente dichiara e garantisce:
  • di utilizzare i servizi offerti dalla Società in modo lecito e di rispettare le condizioni di utilizzo del servizio;
  • in caso di persone fisiche che agiscono in qualità di consumatori, di essere maggiorenne, Resta inteso che la Società si riserva il diritto, in caso il Cliente violi una delle garanzie fornite e di cui sopra, di bloccare il suo accesso al sito e-commerce a tempo determinato e/o indeterminato e di assumere le azioni legali del caso.

Modalità di acquisto

L’acquisto dei prodotti potrà essere fatto seguendo le seguenti fasi:
  • Autenticazione tramite utilizzo di user-id e password (log-in)
  • Scelta del prodotto
  • Compilazione dell’ordine con inserimento dei dati necessari alla conclusione del contratto
  • Conferma
  • Verifica dei dati forniti e delle condizioni di vendita
  • Conferma ed invio ordine
L’ordine effettuato dal Cliente attraverso le fasi di autenticazione con user-id e password si intende vincolante e il contratto di vendita si intenderà concluso all’atto della ricezione da parte del cliente della conferma dell’ordine salvo i diritti di recesso riservati al consumatore.

La conferma d’ordine sarà inviata all’indirizzo mail fornito dal Cliente durante la fase di registrazione e conterrà un riepilogo delle condizioni di vendita, le informazioni e le caratteristiche essenziali del bene, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso, dei costi di consegna.
Qualora la Società abbia una temporanea o definitiva indisponibilità dei prodotti si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente e comunque non oltre 30 gg.e provvederà alla restituzione di quanto eventualmente già pagato dal Cliente, tramite rimborso e/o un buono corrispondente al valore della merce.
Resta inteso che ai sensi delle leggi vigenti sul commercio elettronico, sia l’ordine che la ricevuta si considerano pervenuti quando le parti hanno la possibilità di accedervi.

La società, nei confronti di Clienti che agiscono in qualità di consumatore, osserverà le disposizioni delle leggi vigenti.

In caso il Cliente voglia fattura dovrà richiederla contattando via email il servizio clienti.

I contratti conclusi tra gli utenti registrati al Sito e Artera.it sono regolati dalla legge svizzera. In caso di disservizio o controversia tra "Artera.it" e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.

Privacy & Sicurezza

Protezione dei dati personali Informativa ai clienti, ai sensi delle leggi vigenti

  1. Fonte dei dati: i dati personali vostri, ovvero della vostra società o del vostro ente di appartenenza, sono stati da voi forniti in occasione di trasmissione di vostri ordini di acquisto, o di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi.
  2. Finalità dei trattamenti: i dati di cui sopra sono raccolti, registrati, riordinati, memorizzati ed utilizzati per attività funzionali alla stipula ed alla esecuzione del rapporto contrattuale di fornitura con voi in essere, o in corso di negoziato, ivi comprese le attività da noi predisposte per il contatto, l’acquisizione, la gestione e l’evasione degli ordini, la formalizzazione, la gestione ed il controllo del rapporto con i nostri clienti nonché per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti agli acquisti da voi effettuati. Più in particolare i dati di cui sopra saranno trattati da Artera.it, Titolare del trattamento, per: o acquisire dati e informazioni precontrattuali (preparazione e comunicazione di offerte, predisposizione di documenti anche presso terzi, verifiche di solvibilità); o gestire il normale rapporto contrattuale di fornitura di beni a voi, ovvero alla vostra società o ente; o gestire e controllare i rischi, prevenire possibili frodi, insolvenze o inadempienze; o effettuare le operazioni necessarie alla gestione dei pagamenti e degli incassi; o prevenire e gestire possibili contenziosi, operare cessioni del credito, adire le vie legali in caso di necessità o gestire la contabilità, l’amministrazione, i flussi finanziari e la tesoreria; o gestire gli adempimenti di natura amministrativa, contabile, civilistica, fiscale; o predisporre e presentare dichiarazioni e documenti di natura civilistico – fiscale previsti da leggi, regolamenti, norme e direttive comunitarie o gestire il magazzino, la logistica e la movimentazione delle merci; o inviare materiale documentale tecnico, informativo e di aggiornamento relativo all’oggetto delle vendite o della prestazione di servizio; o attuare un controllo della customer satisfaction, anche mediante invio di questionari e moduli di valutazione. Inoltre, con il vostro consenso, i vostri dati saranno trattati per inviarvi materiale pubblicitario, promozioni, offerte speciali, omaggi e servizi.
  3. Modalità del trattamento: i trattamenti di cui sopra potranno essere effettuati sia con mezzi cartacei, sia con mezzi e strumenti automatizzati, ubicati in Italia o all’estero, presso il Titolare del trattamento, o presso la società Capo Gruppo o presso altre società del Gruppo.
  4. Esclusione di trattamento di dati sensibili: nessuno dei vostri dati in nostro possesso è riconducibile alle definizioni di “dato sensibile” o di “dato giudiziario” ai sensi delle leggi vigenti. Qualora ci fossero da voi trasmessi dati di tal genere, sarà nostra cura cancellarli immediatamente, in mancanza di un esplicito vostro consenso scritto.
  5. Natura del conferimento: il conferimento di alcuni dati necessari per la gestione del rapporto contrattuale può essere considerato facoltativo, mentre è obbligatorio il conferimento dei dati necessari per ottemperare agli adempimenti ed agli obblighi amministrativi, di legge o fiscali inerenti i vostri acquisti. Pertanto, un eventuale rifiuto al conferimento impedirà l’evasione dei vostri ordini.
  6. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati: i dati personali di cui al punto 1. non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione. Potranno, invece, essere comunicati al nostro personale dipendente ed ai collaboratori interni all'azienda, ai nostri consulenti. In particolare, in conseguenza dell’assetto del nostro Gruppo, i dati di cui al punto 1. potranno essere comunicati ad altre aziende consociate, o controllate, o comunque facenti parte dello stesso Gruppo, ed alla Capo Gruppo stessa che esercita la funzione di controllo e di supervisione del sistema informativo di Gruppo. Potranno inoltre essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie e, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti che, sempre per finalità relative all'esecuzione dei rapporti contrattuali con voi in essere o per l'instaurazione di nuovi rapporti contrattuali, debbano fornirci beni e/o eseguire su nostro incarico prestazioni o servizi. L'elenco completo delle categorie dei soggetti a cui i dati potranno essere comunicati è disponibile presso la sede del Titolare.
  7. Soggetti che effettuano i trattamenti: i nostri dipendenti e i nostri collaboratori interni sono stati nominati “incaricati del trattamento” sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate. Le altre società del Gruppo che potranno trattare i dati operano come responsabili esterni del trattamento. Pertanto, essi hanno diritto a conoscere e trattare i dati da voi trasmessoci, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite dal “Titolare del trattamento”.
  8. Trasferimento all'estero: i vostri dati personali potranno essere trasferiti in Paesi dell'Unione Europea e in Paesi terzi, nell'ambito delle finalità sopra indicate.
  9. Durata del trattamento: i vostri dati saranno conservati e trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, saranno soltanto conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale.

Raccolta dei dati
Per una migliore gestione del Sito, alcune informazioni vengono raccolte in forma anonima per ragioni statistiche. Il sistema informativo, tramite appositi programmi, produce statistiche generali, anonime e con dati aggregati, che vengono utilizzate per stabilire quali sono le informazioni di maggiore o minore interesse, monitorare le prestazioni del sistema e individuare le eventuali aree di crisi. Inoltre, per ragioni di sicurezza e per assicurare la piena disponibilità del servizio a tutti gli utilizzatori, il Provider utilizza programmi software di controllo del traffico sul sito al fine di identificare tentativi non autorizzati di inserimento o di variazione delle informazioni o qualsivoglia altro tentativo di intrusione o di danneggiamento. I dati necessari per abilitare l'accesso ai servizi on line vengono raccolti con modalità tradizionali e con contatto diretto con i richiedenti l'accesso. I form utilizzati all'interno dei servizi on line sono destinati perlopiù alla raccolta di dati in forma anonima. In ogni caso, per ognuno di essi è riportata apposita informativa e, ove necessario, è stata prevista la richiesta di consenso.

Riservatezza dei dati
Artera.it non comunicherà alcun dato o informazione di identificazione personale a soggetti terzi se non, eventualmente e per quanto strettamente necessario, a coloro che intervengono in qualità di fornitori per l'erogazione dei servizi o per la gestione del rapporto contrattuale e dei conseguenti adempimenti amministrativi.

Protezione dei dati
La protezione dei dati trattati dalla nostra società è assicurata dal sistema di protezione fisica, logica e di tutela dei dati adottato e descritto nel Documento Programmatico sulla Sicurezza. Tale sistema si fonda sull'adozione di adeguate misure di sicurezza organizzative, fisiche e logiche, ed è gestito e coordinato da risorse interne dedicate alla protezione dei dati stessi. Diritti dell'interessato In qualsiasi momento gli interessati possono esercitare i diritti garantiti dalle norme vigenti. ovvero accedere ai loro dati personali per conoscerne l'utilizzo, ottenerne la cancellazione, la correzione, la modifica, l'aggiornamento, l'integrazione, oppure opporsi al trattamento scrivendo al seguente indirizzo: Artera Srl a socio unico Via Regina Margherita, 6 22075 Lurate Caccivio (CO) Italy
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei dati personali che lo riguardano anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: o dell'origine dei dati personali; o delle finalità e modalità del trattamento; o della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; o degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi delle leggi vigenti; o dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio della Confederazione, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere: o l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; o la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati o l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: o per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; o al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Prodotti

Il Cliente è informato e prende atto che le fotografie illustrative dei prodotti sono meramente indicative e la veste grafica degli stessi potrebbe essere differente e non coincidere con le fotografie.
Per ogni prodotto offerto sarà disponibile una descrizione delle caratteristiche essenziali del bene e solo questa descrizione farà fede ai fini dell’individuazione del prodotto oggetto del contratto di vendita e delle sue caratteristiche.

Pagamenti

Tutti i prezzi sono iva inclusa, il sito accetta pagamenti attraverso carta di credito, PAYPAL o bonifico bancario, nel caso di quest'ultimo Artera.it si riserva di validare l'avvenuto pagamento, per cui la merce potrebbe essere spedita oltre le 48 ore canoniche.

Spedizione e minimi d'ordine

Tutti i prezzi sono iva inclusa. Il costo per la spedizione è di CHF 10 per ordini inferiori a CHF 175. Nessuna spesa di spedizione verrà applicata sopra questa cifra . La consegna avviene entro 48 ore.

La consegna del prodotto sarà commissionata a terzi vettori. Dalla verifica dell'avvenuto pagamento le consegne, salvo imprevisti indipendenti dalla volontà di Artera.it e dei suoi partner, avverranno indicativamente entro 2/3 giorni dalla presa in carico da parte del vettore. In ogni caso i tempi di consegna non potranno superare i 30 gg dalla ricezione dell’ordine, salvo diverso e specifico accordo.

Ai sensi delle leggi vigenti la Società dal momento della consegna al vettore non si assume più responsabilità per la perdita o avaria delle cose, salvo dolo o colpa grave, così come la Società non sarà responsabile di alcun perimento o avaria successiva alla consegna al cliente, salvo dolo o colpa grave. In caso di errato ordine o di reso non disciplinato da diritto di recesso il costo della procedura di ritiro sarà di CHF 35,00 derivante da costi di ritiro, trasporto, re immagazzinaggio del prodotto, Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti.

La Società comunicherà al vettore i dati forniti dal Cliente nell’ordine, non sarà quindi responsabile di errori o inesattezze.

Diritto di recesso

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalle leggi vigenti che regolano la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. In caso di disservizio o controversia tra Artera.it e un nostro utente/cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole.

Come avvalersi del diritto di recesso:
Chi può richiederlo: questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita Iva o Numero identificativo in fase di registrazione su artera.it. Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale.
Quando: il cliente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificare il motivo entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce. Come Inviare: entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con avviso di ricevimento, nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto, all'indirizzo geografico della nostra azienda

Artera Srl a socio unico
Via Regina Margherita, 6
22075 Lurate Caccivio (CO) Italy

Prodotti non coperti dal diritto di recesso:
  • prodotti software e audiovisivi sigillati, aperti dal consumatore
  • prodotti su "misura"
  • i soli accessori che corredano un prodotto
  • prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da artera.it
Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di:
  • utilizzo anche parziale del prodotto
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, cavi di istruzione) o dell'imballo originale
  • mancanza di imballo originale e sigilli di garanzia
  • danneggiamento del prodotto

Disponibilità:
Accanto alla descrizione di ciascun prodotto artera.it indicherà se lo stesso sia o meno immediatamente disponibile. Tuttavia, poiché, per le modalità proprie dell’acquisto on-line è possibile che più utenti acquistino contemporaneamente il medesimo prodotto, è possibile che al momento della registrazione dell’ordine di acquisto da parte di Artera Srl a socio unico Via Regina Margherita, 6 22075 Lurate Caccivio (CO) Italy il prodotto ordinato non sia più disponibile. In tale ipotesi, Artera.it informerà tempestivamente l’utente. Nel caso in cui l’ordine venga cancellato, Artera.it provvederà a rimborsare all’utente la somma pagata e ad accreditare l’importo rimborsato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto immediatamente e, comunque, entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’invio dell’ordine.

Spedizione:
Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti e restituito ENTRO e NON OLTRE 15 gg dal ricevimento della raccomandata (compresi imballo, eventuale documentazione e accessori: manuali o libretti di istruzioni, cavi... ) e restituito nella confezione originale, che non deve presentare segni di apertura o manomissione di alcun sigillo di garanzia. Restituito a Artera Srl a socio unico Via Regina Margherita, 6 22075 Lurate Caccivio (CO) Italy che accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nell'imballo originale e quindi rivendibili. Verrà effettuato il rimborso Entro 30 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata, tramite bonifico bancario o storno dell'importo sulla Carta di credito utilizzata dal consumatore al momento dell'ordine.
In caso di vostro diretto rifiuto del pacco all'atto della consegna, vi verrà addebitato l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente, secondo le modalità che vi verranno comunicate.

Hai bisogno dell'aiuto di un nostro esperto?

Chiamaci subito
+39 031 391 500